PROFILO AZIENDALE

Moda, design, artigianalità: sono queste le parole che hanno reso celebre l’Italia nel mondo. Una tradizione che parte da lontano e che continua a rinnovarsi grazie all’ingegno e alla creatività delle aziende italiane, che hanno fatto del Made in Italy un brand famoso e invidiato in tutti i continenti, sinonimo di qualità, ricercatezza e fascino.

Da queste premesse nasce Twins Italia srl, azienda fondata, non a caso a Milano, da un gruppo di imprenditori: il capoluogo lombardo è una fucina di idee, di stimoli e di possibilità. Milano, grazie ai suoi eventi internazionali, come  la Settimana della Moda e il Salone del Mobile, rappresenta il luogo ideale per farsi contaminare da culture diverse, contribuendo alla creazione di progetti che, in altre città, rimarrebbero nel cassetto.

MISSION

Ed è proprio grazie a queste sinergie che, dopo quattro anni di sviluppo, nasce Twins, il nuovo accessorio moda dedicato agli amanti dei foulard. Al centro del progetto c’è il cammeo che indossavano le dive degli anni ‘60 – una spilla decorata utilizzata come ferma foulard – che viene totalmente rivisitato in chiave moderna, nei colori, nei materiali e nelle forme.

Twins, infatti, è un accessorio gioiello realizzato interamente a mano dagli artigiani italiani e decorato con materiali di pregio, come ad esempio l’argento nella prima collezione, e arricchito con pietre naturali e/o pietre preziose nella versione gioiello.

L’unicità di Twins è data oltre che dal “brevetto” di proprietà, dall’abilità dell’artigiano, chiamato a decorare manualmente ogni singolo pezzo, e dalla sua tiratura limitata con tanto di numero di serie e certificato di proprietà che renderanno Twins ancora più esclusivo.

Ogni Twins viene venduto in abbinato al suo foulard di seta 100%, realizzato dai mastri setai comaschi che rappresentano una delle tante eccellenze del Made in Italy nel mondo.